Veronica Pompei

Tutor:
Prof. Davide Sartini

Research areas
IT: La mia attività di ricerca si è incentrata sullo studio dell’enzima Nicotinammide N-metiltransferasi, in particolar modo ha avuto come focus la valutazione dell’espressione dell’enzima nei tumori cutanei e successivamente l’individuazione del suo ruolo nel metabolismo della cellula tumorale. Attualmente mi occupo della valutazione del ruolo svolto dall’NNMT nei meccanismi di radioresistenza dei tumori della regione testa-collo.

EN: My research activity was focused on the study of the enzyme nicotinamide N-methyltransferase in skin cancers and the exploration of its role in cancer cell metabolism. Now, my study has the aim of evaluate the role of NNMT in radio resistance mechanisms in head and neck tumours.

Short Curriculum Vitae et Studiorum

IT: Assegnista di Ricerca presso l’Università Politecnica delle Marche, Dipartimento DiSCO. A marzo 2021 ho conseguito il Titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Biomediche presso l’UnivPM, con una tesi dal titolo “EXPLORING THE ROLE OF NICOTINAMIDE N-METHYLTRANSFERASE IN SKIN CANCERS: ANALYSES PERFORMED ON TISSUE SAMPLES AND CELL CULTURES.” Mi sono laureata con Lode in Biologia Molecolare e applicata nel febbraio del 2017 discutendo una tesi dal titolo “ISOLAMENTO E CARATTERIZZAZIONE MOLECOLARE DI CELLULE STAMINALI CANCEROSE OTTENUTE DA LINEE CELLULARI TUMORALI UMANE “.

EN: PostDoc Reasearcher at Polytechnic University of Marche, DiSCO Department, Ancona. In March 2021 I obtained the title of PhD in Biomedical Sciences, discussing a thesis concerning the role of nicotinamide N-methyltransferase in skin cancers. I obtained may master’s degree in molecular and applied biology cum Laude in 2017 discussing a thesis titled “ISOLATION AND MOLECULAR CHARACTERIZATION OF CANCER STEM CELLS FROM HUMAN TUMOR CELL LINES”.

CV Completo