Valentina Membrino

DOTTORANDA XXVII CICLO – Biomedical Sciences
Curriculum: Biochimica

Research areas
IT: Il modello della Dieta Mediterranea, esempio di dieta sostenibile dal punto di vista ambientale, applicato alla genetica della nutrizione, per una medicina sempre più personalizzata.

EN: The Mediterranean Diet model, an example of an environmentally sustainable diet, applied to the genetics of nutrition, for an increasingly personalized medicine.

Short Curriculum Vitae et Studiorum

IT: Valentina Membrino, studentessa del Dottorato di Ricerca presso l’Università Politecnica delle Marche, dipartimento DISCO, Ancona. Ad ottobre 2020 ha conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Applicata – curriculum Scienze della Nutrizione (LM-6) presso l’Università Politecnica delle Marche, con la tesi dal titolo “Relazione tra sensibilità gustativa e stato nutrizionale: studio su soggetti anziani istituzionalizzati”.

EN: Valentina Membrino, PhD student at Polytechnic University of Marche, DISCO Department, Ancona. In October 2020 she obtained the title of Master’s Degree in Molecular and Applied Biology – Nutrition Sciences curriculum (LM-6) at the Polytechnic University of Marche, with the thesis entitled “Relationship between taste sensitivity and nutritional status: a study on institutionalized elderly people”.